Atene, Mercoledì 23 maggio 2007: Il Milan è campione d'Europa per la settima volta!
Una stagione cominciata male, con i rossoneri mai competitivi in Italia e che sembrava non potessero esserlo nemmeno in Europa. Invece, dopo una partenza lenta, fatta di alti e bassi, il cammino fino alla finale, con la ciliegina della lezione di calcio al Manchester United, la partita che ogni tifoso vorrebbe vedere giocare dalla propria squadra. E in finale i ragazzi sono stati ancora una volta in grado di regalare ai tifosi la gioia più grande.
Già, la finale, una partita a dire il vero non proprio indimenticabile sul piano dello spettacolo, ma giocata con grande intensità e concentrazione, forse troppa. E alla fine, nonostante fossimo accerchiati da perfidi gufi interisti che hanno invocato ogni santo e lanciato ogni maledizione possibile, arriva finalmente la tanto sospirata vittoria, con il Milan che si riprende quello che gli era stato tolto a Instanbul in quei pochi, folli e terribili minuti. Se una Giustizia sportiva esiste, Giustizia è stata fatta.
Grazie dunque a dirigenti, staff, allenatore e grazie soprattutto ai giocatori, quei giocatori che spesso ho insultato e criticato, ma che alla fine riescono sempre a farmi vivere grandi emozioni.
Grazie al solo, unico e immenso Capitano; al grande Kakà che con i suoi gol ci ha trascinati in finale e pazienza se nella partita decisiva non è stato brillantissimo, regalando comunque una gemma della sua classe con l'assist per il 2-0 di Pippo; eh sì, grazie al solito Superpippo Inzaghi, che nei momenti cruciali è sempre in grado di risolvere le partite a modo suo, e chi se ne frega se è sgraziato, non elegante e chi più ne ha più ne metta. Grazie al grande guerriero Gattuso, quello che prima della finale è stato definito "gattino"; a Dida, sì grazie anche a lui, mi ha fatto incavolare più di una volta, ma ieri è stato concentratissimo; grazie a tutti, veramente a tutti. Sono fiero di essere tifoso milanista, perchè anche nelle difficoltà sappiamo rialzarci, e lo facciamo alla grande!
GRAZIE, SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Vi