sabato, maggio 13, 2006

L'urtulano

Hai ragione Gegia che sbadatino che sono!!!!!!!!!!! Agg' sbagliat!!!!!
Comunque dopo le mie provocazioni iniziali (tanto per chiarire il mio profilo) e per la felicità di Gegia, vi propongo un detto Beneventano [mia seconda casa (la terza è il Bar Massimo)] che recita: " SCIULIA 'U CETRULO E VA NCULO ALL'URTULANO".
Adesso, per chi non è già stato ferito nel suo orgoglio brianzolo, vi propongo (per chi ci riuscisse e volesse) di tradurlo ma soprattutto spiegarne il significato!!!!!!!!
Buon lavoro brianzoli purosangue, aspetto commenti ma soprattuto un sfida all'ultimo detto di qualsiasi regione o nazione (la padania) o stato provenga!!!!!!!!!!
A presto Vincy

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se era in Norvegese secondo me capivo di più..non so, ma sarà qualcosa che riguarda ortolani e cetrioli...Mi u capii propri nient!

P.s. VOLEVO FARVI NOTARE IL CONTATORE DELLE VISITE CHE HO AGGIUNTO IN FONDO AL BLOG...MA QUANTO SONO AVANTI!

Carlos

Anonimo ha detto...

che figo che sei!

sei riuscito anche a importare del codice per mettere i contatore.

bravo!

Anonimo ha detto...

Vincy, io ci rinuncio... Prima o poi ci dirai cosa vuol dire, anche se secondo me te lo sei inventato (visto che ieri sera non te lo ricordavi più...). Comunque non mi sturbi. Ciao belo. Pivan.

Anonimo ha detto...

secondo me sciula vuol dire scivola e u certulo potrebbe essere il cetriolo!

quindi: "scivola il cetriolo e va in culo all'ortolano" ???

il M.A.I. ha detto...

grande tromb!!!!!!!! la traduzione l'hai azzeccata ma mi devi dire anche che significa!! se no è troppo facile!!!
Vincy

il M.A.I. ha detto...

secondo me l'ortolano scivola e gli si infila il cetriolo nel culo perdendo capra e cavoli,nel senso che così non ha più il cetriolo e per di più ha anche un altro problemino...
-gegia

Anonimo ha detto...

Gegia al Quirinale