martedì, ottobre 17, 2006

Importante dichiarazione

Oggi, 17 Ottobre 2006, dichiaro ufficilamente che:

1 Il comunismo è finito.
2 Il fascismo è finito.
Quindi se affermi "sei fascista" o "sei comunista" non esprimi nulla.
Aspetto commenti.

Carlo "Ci"
Proud (very very proud) member of the secret organization called "M.A.I."

12 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con ci sulla dichiarazione che siano finiti entrambi i movimenti. Comunque sono espressioni proprie del costume italiano che identificano due modi di vedere le cose e quindi si potrebbero ancora usare ma non per identificare un movimento politico. Il problema è che sono spesso usati in tono dispregiativo...

Anonimo ha detto...

il fascismo e il comunismo non sono finiti per niente. le mie orecchie sentono molto spesso gente che fantastica su un futuro utopico (almeno spero che sia utopico) strettamente comunista o fascista. concordo con rado che come movimenti politici sono forse finiti, e aggiungerei anche grazie al cielo, ma assolutamente incarnano due modi di vivere. tono dispregiativo? uno che esalta i crimini di stalin in che tono gli vuoi dire che è un comunista? uno che vuole ancora un olocausto in che tono gli vuoi dire che è un fascista? anzi, a questo punto introdurrei anche la nozione di nazista... puoi dirglielo solo in tono dispregiativo. aborro tutto quello che è estremo e non posso non usare questi termini in un altro tono se non dispregiativo. e con questo la futura mrs ci (smoletta ti batterò!)aspetta risposte per iniziare un ampio dibattito!!

Anonimo ha detto...

una cosa è veramante certa... concordare con Rado! Rado vero leader

Anonimo ha detto...

Concordo con La Mangusta, ma il mio interrogativo di fondo è un altro. Perchè cazzo la mia generazione è morta ancora prima di nascere, perchè deve avere sulle spalle un'eredità così ingombrante da non poter ripartire da capo? Marx, Hitler, Mussolini, Gandhi, Mao hanno esposto le loro idee al mondo, e il mondo ha dovuto ascoltarli, perchè ce n'era bisogno. Perchè oggi nessuno si alza e riparte guardando al mondo attuale, non portandosi dietro le scorie del passato? Sono ben lontano dal dire che il passato va dimenticato; le radici servono,chi non le guarda poggia se stesso sul nulla. Ma non vi sembra che oggi non sia più possibile esprimere un'idea nuova? Che tutti siano assuefatti dai messaggi veicolati dai media?
Io penso che questa cazzo di nazione avrebbe bisogno di nuova linfa per rinascere, ma il "vecchio" è dappertutto. Ed è sempre più marcio.
Accetto critiche, anzi sono ben accette.

Anonimo ha detto...

Bè berlusconi per esempio. è partito da zero, si è fatto le sue belle televisioni, ha dato le sue belle bustarelle, si è messo in casa un bel stalliere, si è fatto un partito tutto suo, e l'ha fatto ripartendo da zero. perchè lui è un vero self-made man, come ha dichiarato lui stesso non so in quale cagata di convegno. cmq, chiudiamo la parentesi all'invettiva, dicevo, tutta la gente che comanda adesso ha più o meno vissuto in quel passato. forse quel passato è ancora troppo presente per sganciarsene del tutto. magari la nostra generazione, una volta cresciuta, potrà dare una nuova linfa a questo mondo. da parte mia posso dare un contributo un po' banale: io voglio un mondo utopico, dove l'uomo è onesto, dove non c'è bisogno dello stato...cazzo mica sarò anarchica? ma va là...non esistono più gli anarchici!!! carlo colombo for president!! thoman voleva diventare il braccio destro di berlusconi per poi rovesciare il sistema da dentro... siamo dei pecoroni, qst è la verità... è meglio andare a farsi un giro sulla stella polare...chi viene con me?? nuova, è nuova come idea...

Anonimo ha detto...

stalin non rappresenta il comunismo, almeno per me non rappresenta per niente. l'olocausto non rappresenta il fascismo. Facciamo distinzione tra i movimenti politici basati su ideali (giusti o sbagliati che siano) e i regimi totalitari basati sul controllo militare e mediatico di una nazione. Sono due cose ben diverse, cazzo!
Comunque, l'aggettivo di stalliere è bello e non bel (mrs ci) non odiarmi!
dite che quelli che ci comandano sono troppo legati al passato perchè lo hanno vissuto, io dico: ma figa (virgola) non hanno imparato niente da quegli errori (punto interrogativo) quegli stronzi sono marionette in mano al denaro, ai giochi di potere, alla mafia e alle multinazionali. non credo sia facile poter lottare da soli contro queste "istituzioni", una voce sola fuori dal coro non basta, verrebbe presa per il culo!
bisogna prima ristabilire le condizioni generali per cambiare, oppure un'altro 68 (che a me piacerebbe di più). Il problema vero è che la memoria è troppo corta e che il denaro fa dimenticare molte cose...

Anonimo ha detto...

Oggettivamente non esistono più le condizioni di un nuovo 68, tutto è troppo controllato rispetto all'epoca. E chi vorrebbe cambiare le cose è rimasto a una mentalità di trent'anni fa. Sono due fattori fondamentali per capire perchè non si può più muovere nulla.

Anonimo ha detto...

c'hai ragione sul bello stalliere, ma mi suonava meglio bel... eh...deformazione professionale, voglio fare l'avanguardista io e rompere con la tradizione letteraria passata.
cmq ho esposto due fenomeni esemplificativi di questi due regimi (punto) volevo solo dire che cmq c'è ancora gente che addirittura vuole fortemente(appunto punto punto punto) quei tipi di regimi totalitari.
ah dinamico non odiarmi (due punti) per me stalin non rappresenta per niente: o levi per o ci metti lo prima di rappresenta.
minchia troppo bello sto post!
inoltre proclamo: il 68 nn si può più verificare, c'ha già provato la statale l'anno scorso cn una precaria occupazione senza risolvere niente.
infine dico, in verità vi dico: non c'è una soluzione, nn c'è il bandolo della matassa. e se lo trovi t'ammazzano. chi ha orecchie per intendere intenda.
se ho fatto errori grammaticali chiedo venia, ma sn in uni e sto scrivendo di fretta...vale?

Anonimo ha detto...

"non rappresenta per niente" l'ho scritto volutamente, adesso come adesso non trovo le parole per spiegarlo comunque mi piaceva scritto così.

"passo la vita cercando
filo da torcere
e quando ne trovo
lo torco
e quando l'ho torto
ne cerco"

Paolo Nori

Anonimo ha detto...

bravo lamangusta!!!!!!!! ma xchè non può farlo rado il nuovo leader?!

Anonimo ha detto...

Perchè c'è un tempo per guidare e uno per essere guidati da chi ha appreso.

Anonimo ha detto...

Rado di nuovo leader.
Io non sono degno di seguire le gesta di persone così grandi e intelligenti. è il popolo che lo vuole